Italia

In questi tempi difficili la nostra priorità continua a essere la ripresa del turismo in totale sicurezza e il suo ritorno ad essere uno dei settori più prosperi dell’economia britannica.

Il turismo è stato uno dei settori economici piu’ colpiti a livello globale eppure l’industria turistica britannica è unita per frenare l’epidemia di Covid-19. Essendo un’industria del valore di 127 miliardi di sterline all’anno e supporta 200.000 piccole e medie imprese in tutto il paese, il turismo svolge un ruolo vitale nella ripresa della Gran Bretagna.

A VisitBritain continuiamo a lavorare sulla campagna per la ripresa dei viaggi internazionali. Lavoriamo a stretto contatto con l’industria del turismo Britannica ed il governo in modo da esser pronti a ripartire più forti di prima. Nel frattempo, continuiamo a ispirare e condividere contenuti sulla Gran Bretagna attraverso tutti i nostri canali: visitbritain.com, Facebook ed Instagram, nonché nel nostro media center e nella libreria fotografica www.visitbritainimages.com

Continueremo, inoltre, a supportarti affinché tu possa continuare a vendere il prodotto Gran Bretagna con il maggior successo possibile e per qualsiasi informazione ti preghiamo di non esitare a contattarci.

Ne approfittiamo per augurarti una rapida e prospera ripresa della tua attività.

VisitBritain è l’Agenzia di Promozione Turistica della Gran Bretagna con l’obiettivo di promuovere la destinazione turistica ai nuovi visitatori in modo moderno e dinamico.

La nostra strategia commerciale in Italia è quella di lavorare con l’industria, le nazioni (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord) e le regioni con l’obiettivo di generare nuovi visitatori e aumentare la spesa.

Per raggiungere questo obiettivo, VisitBritain si impegna a:

  • Collaborare con i partner del settore turistico contribuendo al raggiungimento di importanti obiettivi.
  • Sviluppare e distribuire sul mercato nuovi prodotti.
  • Fornire i più importanti contenuti sulla destinazione.

INFORMAZIONI PRATICHE PER VIAGGIARE IN GRAN BRETAGNA NEL 2020

Poiché il Regno Unito si prepara a lasciare l’UE venerdì 31 gennaio 2020, vogliamo rassicurare tutti i viaggiatori sul fatto che le modalità per i viaggi dell’UE verso il Regno Unito nel 2020 non cambiano.

  • Non sarà necessario il visto per i viaggiatori dell’UE che visitano il Regno Unito per vacanze o viaggi di breve durata.
  • I viaggiatori dell’UE possono continuare a viaggiare con la carta d’identità almeno fino al 2021.
  • I viaggiatori in possesso di un passaporto biometrico possono utilizzare le porte elettroniche per l’ingresso rapido e semplice nel Regno Unito.
  • I proprietari di animali domestici potranno viaggiare utilizzando il passaporto per animali domestici dell’UE
  • I cittadini provenienti dall’UE possono ancora utilizzare la tessera di assicurazione sanitaria europea (TEAM) fino almeno al 2021.
  • I clienti possono comunque guidare in Gran Bretagna utilizzando la patente di guida UE
  • Le normative riguardanti i viaggi scolastici rimangono le stesse.

Per le informazioni più aggiornate sui cittadini UE che visitano il Regno Unito dopo venerdì 31 gennaio 2020, consultare il sito Web ufficiale del governo: https://www.gov.uk/guidance/visiting-the-uk-after-brexit

Oppure consultare il nostro sito consumatori in lingua italiana: https://www.visitbritain.it/brexit

Per i vostri clienti abbiamo inoltre realizzato un video esplicativo e un’infografica con tutte le informazioni in italiano disponibili su: https://www.visitbritain.org/eu-exit-reassurance-assets-available-industry

Ti ringraziamo per il tuo continuo supporto e non vediamo l’ora di lavorare con te negli anni a venire!

Il Team VisitBritain.

Il team in Italia

Simona Blandi 
Via San Paolo, 7
Milano (Milano)
20121

Telefono 02-72300246
simona.blandi@visitbritain.org

Simona621x300

Inserimento offerte trade nel sito VisitBritain

Se sei un Tour Operator o un agente di viaggio puoi promuovere i tuoi prodotti sul sito consumer VisitBritain nella sezione dedicata agli operatori turistici. In questa pagina puoi presentare le tua attività e le tue offerte direttamente ai consumatori. Per ulteriori informazioni sull’inserimento puoi contattare Simona Blandi

Eventi in Gran Bretagna del 2020

Itinerari consigliati

Leggi

Link utili

Ogni mese mettiamo in evidenza le ultime novità ed informazioni per tutti i professionisti del settore che si occupano di collaborare con noi nella promozione della Gran Bretagna

I tuoi clienti vogliono sapere cosa preparare prima di partire per la Gran Bretagna? Nessun problema qui troverai tutte le risposte alle varie domande  (anche ai quesiti più difficili…)

Qui troverai mappe e guide sul Regno Unito

Scopri qui tutti gli sviluppi e le aperture previste, di hotel e appartamenti del Regno Unito

Accedi ad un’ampia gamma di attrazioni consigliate, tour e prodotti di viaggio su VisitBritain Shop.

Per un’ampia selezione di immagini clicca qui.

Venue uniche e originali, professionisti nel settore degli eventi internazionali qui troverai tutto quello che c’è da sapere per organizzare un evento business di successo in Gran Bretagna.

Vuoi ampliare ancor di più la tua conoscenza sulla Gran Bretagna per venderla al meglio? Controlla gli ultimi moduli disponibili sul nostro programma di e-learning BritAgent

Iscriviti alla nostra newsletter

VisitBritain manterrà i tuoi dati al sicuro e non li venderà mai a terzi. Per maggiori dettagli su come archiviamo e utilizziamo i tuoi dati, consulta la nostra politica sulla privacy. Se cambi idea, puoi interrompere la ricezione di e-mail contattandoci o selezionando l’opzione di annullamento dell’iscrizione contenuta in tutte le nostre e-mail.